sei qui

Sei qui: Home news Adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto e conseguenti operazioni di sistemazione del personale docente – a.s. 2013-14. Rilascio nuove funzioni SIDI e adempimenti Istituzioni Scolastiche

Si porta a conoscenza dei docenti interessati quanto segue:

Prot.AOODRPU 4548 -  Bari, 1 luglio 2013
IL DIRIGENTE: C. Nappi
U.O. II

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche
della PUGLIA Loro Sedi
Ai Dirigenti degli Uffici territoriali
dell’USR Puglia Loro Sedi

OGGETTO: Adeguamento dell’ organico di diritto alla situazione di fatto e conseguenti operazioni di sistemazione del personale docente – a.s. 2013-14. Rilascio nuove funzioni SIDI e adempimenti Istituzioni Scolastiche.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che, a partire da quest’anno, gli adempimenti relativi alla definizione degli organici di fatto e la sistemazione del personale di ruolo saranno supportate da nuove funzionalità rilasciate al SIDI ed in particolare le procedure consentiranno:
• la presentazione delle istanze on line di utilizzazioni ed assegnazione provvisoria;
• la rilevazione del quadro delle disponibilità:
• solo per la scuola dell’infanzia e scuola primaria, l’elaborazione dei movimenti fino all’assegnazione provvisoria provinciale.

Si trasmette, allegato alla presente, un file (all.1 – Informatizzazione OF) che illustra le nuove procedure di competenza delle scuole e la tempistica, vincolante ed uniformata su tutto il territorio nazionale, di tutte le operazioni funzionali alla definizione delle disponibilità.
Si riporta di seguito il quadro di sintesi delle attività di competenza delle scuole:

ATTIVITA’

Competente

Supporto SI

INFANZIA – PRIMARIA – I GRADO

Composizione dell'organico di fatto: comunicazione variazione alunni e classi da parte delle scuole

Dal 1/7/2013
al 4/7/2013

Scuole 1°ciclo

II GRADO

Dal 9/7/2013
al 12/7/2013

Scuole II Grado

INFANZIA – PRIMARIA – I GRADO

Comunicazione, da parte delle scuole, degli spezzoni orario non coperti da insegnanti in particolari posizioni di stato o in part time.

Dal 1/7/2013
al 20/7/2013