Adempimenti di fine anno scolastico 2019/2020 SCUOLA SECONDARIA
visualizza e/o scarica il documento

Calendario adempimenti fine anno scolastico-scuola primaria

visualizza e/o scarica l'allegato

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero nazionale per l’intera giornata del 5 giugno.

Manifestazione progetto Pro Active training – Simula Impresa

Convocazione collegio docenti
visualizza e/o scarica il documento

Progetto “Cinema movie junior”.

visualizza e/o scarica il documento

Scrutini del secondo quadrimestre e relativi adempimenti classi prime e seconde scuola secondaria.

Convocazione Consigli di Intersezione
visualizza e/o scarica il documento

Questionari finali PON 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-634 "pensiero computazionale e cittadinanza digitale".
L'attività di monitoraggio ha l'obiettivo di valutare la valenza del modulo formativo offerto, sia sul piano didattico che organizzativo.
I genitori, gli alunni, gli esperti e le tutor dei moduli "Turista 2.0" e "@lfabetizziamoci" sono invitati a compilare i questionari inseriti nella pagina dedicata cliccando qui

Proposte Teatro Pubblico Pugliese
visualizza e/o scarica l'allegato

Le immagini documentano le attività degli alunni dell'Istituto per l'anno scolastico 2019/2020

• Videolezioni con il prof.  Caporale-classi IVC/D scuola primaria
    Le classi 4 C e 4 D della scuola primaria, guidate dalla maestra Valeria Di Gravina, il giorno 20 aprile hanno avuto l'onore e il piacere di ospitare nella propria videolezione di scienze, il professor Vittoriano Caporale, ex ordinario di storia della pedagogia all' Università degli studi di Bari. L’incontro è stato organizzato al termine di un percorso sulla "scienza della vita ", partito proprio da una lettera che lo stesso professore aveva scritto, quando è iniziato il lockdown e che è stata divulgata sul web. Dopo averla letta e approfondita, l'insegnante aveva chiesto agli alunni di scrivere delle riflessioni in merito alla stessa e soprattutto, se avessero avuto la possibilità, quale domanda avrebbero voluto rivolgere al prof.
    Questa possibilità è diventata realtà, grazie all’incontro online con il prof. Caporale, il quale ha risposto con molto entusiasmo alle domande degli alunni. Bellissima lezione di vita, per alunni, genitori e per l’insegnante. Un messaggio di serenità per tutti oltre che una maggiore consapevolezza di quello che sta accadendo e di come ne usciremo.

Per visualizzare la videolezione della  classe IVC clicca qui.
    Per visualizzare la videolezione della  classe IVD clicca qui.

• Religione durante la Didattica a Distanza- scuola dell'infanzia "Via Amendola"

Certificazioni Eipass junior- alunni classi seconde scuola secondaria di I grado
visualizza e/o scarica il documento

PON FSE :  “Cittadinanza digitale del pensiero computazionale”  Moduli: “Turista 2.0” e “@lfabetizziamoci!” - Erogazione formazione a distanza.