Stampa
Visite: 1794

Le immagini documentano le attività degli alunni dell'Istituto per l'anno scolastico 2019/2020

per visualizzare il video clicca qui

per visualizzare il video clicca qui

per visualizzare il video clicca qui

"Filastrocca sul coronavirus" di R. Piumini.
Video tutorial realizzato dall 'ins. Fausta Pugliese. Concetti chiave di questa emergenza. 
per visualizzarlo clicca qui 

Il 28 Novembre la sezione E della scuola dell' infanzia di Via Eva si è recata al cinema Seven per la visione del film " Leo da Vinci - missione Monnalisa".
Promuovere nei bambini la conoscenza e il piacere per il cinema con lo scopo di educare lo " spettatore bambino" all'immagine attraverso la scoperta attiva dell' arte cinematografica, è l' obiettivo che ci siamo preposti. Sicuramente il cartone animato è uno strumento molto forte, in grado di colpire direttamente l' osservatore, di raccontargli storie diverse, di farlo sognare.
Un film con la figura enigmatica e affascinante del giovane Leonardo da Vinci che riesce a ricreare il suo mondo fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e divertenti, ha contribuito a trasmettere un messaggio:
Non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.
Leonardo creò macchine " bizzarre" come il lanciasassi, chiamata anche catapulta.

Prima del 6 gennaio il team delle insegnanti del padiglione B della scuola dell'infanzia di via Eva, ha proposto ai bambini un piccolo recital "Befane alla riscossa".  Indimenticabile,  lo stupore e il sorriso sul volto dei piccoli nel vedere le  maestre indossare i  panni di buffissime befane che vogliono fare uno scherzo a Babbo Natale: "arrivare prima di lui a consegnare i regali a tutti i bambini, in fondo arrivano sempre dopo, il 6 gennaio !!!"

 

 

 

 

Clicca qui per vedere le immagini degli anni scorsi