Le immagini documentano le attività degli alunni del plesso per l'anno scolastico 2019/2020

• IL VIAGGIO DELL’OLIVA
    IL 14 Novembre, i bambini di 4 anni della sez. F ,grazie all’uscita didattica presso il frantoio oleario “La Masseria” della famiglia Cantore, hanno compreso un altro aspetto della stagione autunnale: la raccolta delle olive e la loro trasformazione in olio. Una passeggiata in aperta campagna fra mandorli e ciliegi con i colori tipici di questa stagione, ha reso ancora più emozionante questa bellissima giornata.

• "Raccogliamo, trasformiamo e assaporiamo...i "tesori" della nostra terra".  8 e 9 novembre, gli alunni della sez. A dell’ultimo anno “insieme” nell’uliveto e al frantoio del sig. Vincenzo Capotorto  a Gioia del Colle

• I bambini di 5 anni della sez.H hanno sperimentato la trasformazione "dall'uva al vino" presso la cantina "TERRA JOVIA" di Gioia del Colle"

• "Sperimentando: dall'uva al mosto..." sez.A
    Vendemmia -presso il centro sperimentale di ricerca sul vino dell'I.I.S.S. "Caramia-Gigante" di Locorotondo

• E’ TEMPO DI VENDEMMIA!!! alunni sez.F
    E’ un Settembre che profuma di mosto, per i bimbi della scuola dell’infanzia di via Eva. Il 24 Settembre infatti, i piccoli di quattro anni della sez. F hanno vissuto la bellissima esperienza della vendemmia presso l’azienda agraria del signor P. Petrera.

Per visualizzare le immagini degli anni scorsi clicca qui